Come mai una donna non riesce ad innamorarsi?

Non capisco per quale motivo non riesca a provare quel qualcosa in più che mi porti a sfociare nell’amore, non sono mai stata innamorata, lo so per certo, eppure ho provato e provo tutt’ora sensazioni importanti nei confronti di una persona, ma non me ne sento innamorata, com’è possibile? Quando penso di esserci dentro fino al collo con le emozioni, mi basta essere razionale e capisco di non esserci mai entrata dentro per davvero. Com’è possibile tanta freddezza?

Risposta

Il viaggio di scoperta è lungo. Capirsi significa ripercorre momenti di vita anche dolorosi. Sicuramente la tua freddezza è una difesa. Non ti spazientare ad ascoltarla con profondità.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariachiara Pagone Psicoterapeuta
Dr.ssa Mariachiara Pagone
psicologopsicoterapeuta