Ci sono controindicazioni per l'INR se si assume il Coumadin?

Sto assumendo Coumadin 5 mg per una fibrillazione atriale: ci sono delle controindicazioni per l'INR? Grazie anticipatamente.

Risposta

Direi di no. Al momento, si tende ad adattare la posologia del farmaco alla dieta utilizzata e non più viceversa come in passato.

Tieni conto, comunque, che sono ora in commercio i nuovi farmaci anticoagulanti che non richiedono più il dosaggio dell'INR. Naturalmente, esistono dei parametri che vanno presi in considerazione ed un piano terapeutico che deve essere effettuato dallo specialista ospedaliero. Rivolgiti al tuo cardiologo per ulteriori delucidazioni.

A disposizione

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Petronzelli Medico Chirurgo
Dr. Stefano Petronzelli
cardiologo