Cosa fare per insulinemia alta?

Ho l'insulinemia alta nel sangue a digiuno. Quali sono i sintomi? Cosa devo fare?

Risposta

L'insulinemia alta indica una condizione di insulino-resistenza. Quanti anni hai? Hai una familiarità per diabete mellito? Hai eseguito indagini più approfondite del solo esame basale (per esempio una curva da carico orale di glucosio)?

Non esistono sintomi legati alla sola insulina alta, ma bisogna analizzare in che contesto si trova questo valore. È un discorso molto più ampio e che richiede una valutazione di vari parametri.

Chiedi un consulto ad uno specialista diabetologo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Francesca Spasaro Medico Chirurgo
Dr.ssa Francesca Spasaro
diabetologoendocrinologo