Il tsh può aumentare a causa dell'Interferone?

Ho il morbo di Crohn da 10 anni, la sclerosi multipla da 2 anni e anche la tiroidite cronica autoimmune. Faccio l'Interferone rebif22 per la sclerosi e sto tendendo sotto controllo la tiroide, facendo le analisi ogni mese e mezzo e ogni volta ci sono gli anticorpi atpo e atg che continuano a salire. Questa volta è salito anche il tsh 4,06, valori normali 0,4-4. Mi devo preoccupare? Cosa devo fare? Siccome la dottoressa che mi segue per la sclerosi mi ha detto che l'Interferone può essere la causa del rialzo, dovrò interrompere l'interferone e prendere Eutirox oppure potrò continuare tutti e due?

Risposta

Da quello che leggo, la mia opinione è che tu possa continuare entrambi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierpaolo Morosini Medico Chirurgo
Dr. Pierpaolo Morosini
endocrinologomedico di Medicina metabolica