Quando si può rientratre a lavoro dopo un intervento di tunnel carpale?

Buongiorno,
dopo intervento di tunnel carpale quando si può rientrare a lavoro? Sono una oss che lavora in casa di riposo con anziani.

Grazie

Risposta

Gentile paziente,
dopo l'esecuzione della neurolisi del mediano, si procede con una medicazione a 7 giorni e rimozione dei punti di sutura a 14 giorni dall'intervento.

Personalmente, consiglio i miei pazienti in base al tipo di lavoro che fanno; nel tuo caso, essendo il tuo un lavoro manuale che implica anche degli sforzi importanti, ti consiglierei riposo fino a 30 giorni dall'intervento.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico