Cosa fare in caso di intossicazione da candeggina?

Ho usato della candeggina nei lavori domestici e dopo ho accusato dei forti mal di testa, bruciore al naso, agli occhi e alla gola; è già il secondo giorno che ho questi sintomi e non accennano a diminuire: cosa dovrei fare?

Risposta

Consiglierei innanzitutto di evitare l'impiego della candeggina, e di areare spesso i locali ove soggiorni qualora vi sia stata impiegata. La candeggina è un irritante specialmente per le vie respiratorie, a maggior ragione in caso di soggetti già sensibili (es. asmatici). Naturalmente è meglio se ne parli a un medico. Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Fabio Zannini Infermiere
Fabio Zannini
infermiere