L'ossigenoterapia è consigliata nei casi di ernia discale?

Soffro di ernia discale e mi hanno consigliato di eseguire delle sedute di ossigenoterapia. È indicata?

Risposta

L'ernia del disco è la fuoriuscita del cuscinetto situato tra una vertebra e l'altra.

Oltre all'intervento chirurgico, l'ossigeno-ozono terapia a mio parere rappresenta una soluzione efficace per migliorare la sintomatologia dolorosa e favorire il recupero: il trattamento avviene attraverso iniezioni nel muscolo paravertebrale con le quali si introducono ossigeno e ozono all`interno dei tessuti. Le applicazioni avvengono in ambulatorio e senza anestesia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale