È necessario operarsi per curare una deviazione del setto nasale?

Ho una deviazione del setto nasale e vorrei capire cosa fare. È necessario che mi sottoponga ad un intervento chirurgico?

Risposta

Il setto nasale divide il naso in 2 cavità. Normalmente, dovrebbe essere allineato e perfettamente centrato, quando non lo è, si parla di setto nasale deviato.

La deviazione del setto nasale può essere dovuta a traumi o fratture e, quando molto accentuata, può dare problemi respiratori (naso chiuso, infezioni o sinusite) anche molto fastidiosi.

L`intervento chirurgico è l'unica soluzione possibile per risolvere il mancato allineamento. Si tratta di un intervento in anestesia generale che non lascia cicatrici visibili perché si opera dall'interno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Assunta Gennarelli Medico Chirurgo
Dr.ssa Assunta Gennarelli
agopuntoremedico generale