Quale esame è consigliato eseguire per diagnosticare una lacerazione del tendine di Achille?

Ho effettuato una risonanza magnetica in seguito ad una lacerazione del tendine di Achille, ma questo accertamento, qualora ci fosse, evidenzia una patologia cronica degenerativa dello stesso o esiste un altro accertamento al fine di evidenziare tale patologia? Grazie anticipatamente.

Risposta

Certamente, la risonanza magnetica, in casi come questo, rappresenta l'esame diagnostico più adeguato.

Si può discutere invece sul tipo di trattamento qualora venisse confermata una sofferenza cronica del tendine. Le opzioni infatti sono diverse e vanno valutate caso per caso (fisioterapia? Gel piastrinico? Chirurgia?).
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Formica Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Formica
ortopedico