A cosa serve il Lansoprazolo e per quanto tempo bisogna assumerlo?

Vorrei avere maggiori informazioni sull'uso del Lansoprazolo 30 mg, in particolare mi interessa sapere per quanto tempo devo assumerlo.

Risposta

Buongiorno. Il Lansoprazolo è un inibitore della pompa protonica, cioè serve a ridurre la produzione di acido a livello gastrico.

Assolutamente devi prenderlo per il minimo tempo strettamente indispensabile, perché se lo assumi per tempi lunghi potrebbe indurti delle coliti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Castellazzi Medico Chirurgo
Dr. Marco Castellazzi
medico esteticomedico generale