Che fare quando la spalla si blocca in caso di lassità articolare della spalla?

Sono una ragazza di 22 anni e da circa 4 anni mi è stata fatta diagnosi di lassità articolare spalla dx. Sono una pallavolista ( il mio ruolo è di palleggiatrice). Mi succede più volte al giorno che la spalla si blocchi. Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno. Secondo noi è da fare della fisioterapia/osteopatia per sbloccare l'articolazione, risettando il tono muscolare con il metodo Strain Counterstrain e poi un rinforzo muscolare mirato con l'aiuto dei elastici tipo Theraband per almeno 2 mesi, secondo insegnamento.

Condividi
Risposta a cura di
Jutta Marion Gentzcke Fisioterapista
Jutta Marion Gentzcke
fisioterapista