Una donna di 52 anni con lesione meniscale, usando le scarpe in memory foam può migliorare la sua situazione?

Salve dottore, sono una donna di 52 anni che da un anno convive con lesione meniscale. Le scarpe da passeggio con supporto in memory foam aiutano o peggiorano la deambulazione? Mille grazie.

Risposta

Buonasera,

per problemi come il tuo, avere un'ammortizzazione durante il cammino può essere di sicuro un aiuto per evitare urti sul menisco lesionato. Detto ciò, se non hai ancora provveduto, ti consiglierei di affidarti ad un fisioterapista per impostare un lavoro di rinforzo della muscolatura dell'arto inferiore, in modo da contenere i sintomi nella quotidianità e durante l'attività fisica.

Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giulia Villa Fisioterapista
Dr.ssa Giulia Villa
fisioterapistaosteopata