Cosa significa lesione del tendine del sovraspinoso?

Salve, cosa significa questo referto: lesione parziale del tendine del sovraspinoso che appare anche alterato segnale, si associa lieve ispessimento della borsa subacromiondeltoidea e versamento nel recesso ascellare tendine del sottospinoso, sottoscapolare e capolungo del bicipite in sede e regolarmente rappresentati. Non si apprezzano alterazioni di segnale da riferire ad edema osseo intraspongioso. Cosa devo fare? grazie mille buona giornata!

Risposta

Dipende molto dalla tua situazione clinica, ossia dalla caratteristica dei tuoi dolori, dalla tua eventuale limitazione di movimento, dalla tua età, se sei maschio o femmina, dal tuo eventuale lavoro. Per poterti dare una risposta più precisa ho bisogno di una descrizione dettagliata dei tuoi disturbi e degli altri aspetti che ti ho citato. Prova a far vedere il referto al tuo medico di fiducia, sono sicuro che saprà consigliarti per il meglio. Cordiali saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Matteo Libroia Medico Chirurgo
Dr. Matteo Libroia
ortopedico