Quali sono le cause della visione di linee traballanti nel campo visivo?

Ogni tanto, la mia vista è disturbata da linee traballanti che perdurano nel mio campo visivo per alcuni minuti. Quali possono essere le cause di queste linee traballanti che mi infastidiscono?

Risposta

Non ti preoccupare, queste linee traballanti indicano spesso vasospasmi, cioè l'occlusione parziale e temporanea di vasi arteriosi che fa diminuire l’apporto di ossigeno ai tessuti dell’occhio.

Il mio consiglio è di rivolgerti al tuo oculista di fiducia per monitorare la pressione del sangue e fare esami specifici anche per controllare il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia che, a volte, possono causare disturbi simili.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico De Felice Medico Chirurgo
Dr. Domenico De Felice
oculista