C'è un nesso tra la mononucleosi e la lingua gonfia?

Ho avuto la mononucleosi e forti mal di gola con tonsille linguali. Da qualche tempo, ho la lingua gonfia sulla parte sinistra, il gonfiore non si presenta tutti i giorni. Può essere dovuto a questa infezione virale?

Risposta

Avrei bisogno di altri parametri per darti una risposta esaustiva.

Comunque, se sono interessati i linfonodi sotto mandibolari e non solo, vi può essere glossite, quindi il nesso esiste.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Battista Medico Chirurgo
Dr. Antonio Battista
Specialista in igiene e medicina preventivamedico del lavoro