Qual è la corretta posologia del Lutenyl?

Buongiorno, avrei dovuto assumere Lutenyl al 10° gg dal ciclo, me ne sono dimenticata, posso assumerle oggi che siamo al 17° giorno?

Risposta

Non capisco perché lo devi assumere dal 10° giorno, a meno che dei dosaggi ormonali abbiano confermato che ovuli regolarmente in decima giornata. Di solito, lo somministro dal 16° al 25° giorno del ciclo, per garantire una seconda fase del ciclo (la luteale o secretiva) di normale durata.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale