E' indicato il cocculus per il mal di montagna?

Soffro di mal di montagna e volevo sapere se posso prendere il cocculus per stare meglio. grazie

Risposta

Il mal di montagna comporta diversi sintomi, fra cui la nausea e le vertigini. Senz'altro il cocculus può essere d'aiuto. Solitamente prescrivo dei composti contenenti anche tabacum e petroleum. A volte non è sufficiente a coprire i sintomi e si deve ricorrere a un antiinfiammatorio come il paracetamolo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Erika Cristiana  Schmitt Medico Chirurgo
Dr.ssa Erika Cristiana Schmitt
agopuntoredermatologo