E' giusta la cura ormonale in attesa di mastectomia?

Ad agosto dovrò fare una mastectomia radicale. Ho appena finito la chemio neoadiuvante. Al policlinico mi hanno fatto iniziare la cura ormonale con puntura ogni 28 giorni, è giusto farla visto che dopo circa due mesi faccio l'intervento?

Risposta

Devo ritenere che l'esame istologico ha messo in evidenza la presenza dei Recettori ormonali. Ci troviamo di fronte ad un cancro mammario ormonosensibile, per cui è ragionevole la terapia mediante soppressione ovarica con superagonisti. Fidati degli specialisti che ti stanno seguendo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea De Matteis Medico Chirurgo
Dr. Andrea De Matteis
endocrinologooncologo