A cosa possono essere dovuti aria nella pancia, battiti irregolari e respiro difficoltoso?

Mi sento aria nella pancia e nello stomaco, dei battiti irregolari e anche un po' di difficoltà a respirare: ho 33 anni, cosa può essere?

Risposta

Si chiama meteorismo. Le cause sono insufficienza digestiva, intossicazioni da fumo, veleni alimentari, metalli dentali, ingestioni di batteri avversi da focolai della bocca.

L'intestino in fermentazione causa una serie di patologie quali irritazioni cardiache, respiratorie, linfostasi, dolori mialgici, cefalee

Parlane con il tuo medico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Thomas Herms Medico Chirurgo
Dr. Thomas Herms
medico generalemedico dello sport