Quali sono le conseguenze per chi soffre di micropolicisti ovariche?

Quali conseguenze possono esserci se si soffre di micropolicisti ovariche?

Risposta

Le ovaie micropolicistiche sono un aspetto morfologico che si rileva frequentemente nelle giovani. Si parte da un'irregolarità del ritmo delle mestruazioni sino ad avere evidenti segni di alterazione del metabolismo dei glucidi ed eventualmente iperandrogenismi.

È importante la scelta dello specialista che ti segue.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Cetta Medico Chirurgo
Dr. Luigi Cetta
ginecologo