Sono necessari farmaci anticoagulanti in caso di minifrattura del metatarso?

Mia figlia di 14 anni ha subito una minifrattura del V metatarso. È necessaria la somministrazione di punture antitrombosi?

Risposta

Per poter valutare una terapia con farmaci anticoagulanti, avrei bisogno di sapere se è stato indicato un trattamento con apparecchio gessato. Se non è stato indicato, la minifrattura del V metatarso non implica di per sé l'impiego di una terapia anticoagulante.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Sergio Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Sergio
ortopedico