A cosa è dovuta la presenza di muco e alito pesante?

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Da qualche mese, avverto la presenza costante di muco quando deglutisco. Avverto inoltre una sensazione di alito pesante. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Gentile paziente,

il sintomo che riferisci è molto aspecifico. In questo periodo dell'anno, sono molto frequenti faringiti cronicizzate che producono muco, spesso maelodorante.

L'altra diagnosi può essere una candidosi della lingua che si evidenzia con una patina bianca sulla lingua al cui centro si trova un'area arrossata.

Altre diagnosi sono possibili, ma solo dopo una visita o comunque maggiori informazioni.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Vitali Dentista
Dr. Alessandro Vitali
Dentista