Come si può risolvere un naso sempre intasato?

Buonasera, sono un uomo alto 1.96 mt e peso 170 kg; ho sempre problemi di raffreddamento e naso otturato. Ho fatto la visita da uno pneumologo-allergologo e mi ha prescritto, ogni 10 giorni di ogni mese, una cura con doccetta nasale di Fluimucil antibiotico, Fluibron e acqua di Sirmione, ma, nonostante la cura, ho sempre la narice destra intasata di muco e respiro con la bocca. Come posso risolvere? Grazie.

Risposta

Devi fare una visita otorinolaringoiatrica per valutare le fosse nasali ed arrivare ad una diagnosi. Solo così, potresti iniziare ad essere inquadrato e, successivamente, iniziare la terapia più opportuna.

Le cause più probabili, visto il fatto che riferisci la sintomatologia prevalentemente a destra, fa pensare ad una deviazione del setto nasale, anche se più raramente la monolateralità può essere dovuta a cause ben più serie che vanno escluse.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Teodoro Aragona Medico Chirurgo
Dr. Teodoro Aragona
otorinolaringoiatra