Potrebbero rimanere le cicatrici a seguito di un'ustione di secondo grado?

Ho subito un'ustione di 2° grado sull'avambraccio sinistro con acido solforico: è possibile che rimangano cicatrici?

Risposta

Se la profondità della lesione come dici è realmente di 2° grado, i segni cicatriziali saranno poco evidenti.

In questi casi, puoi usare della crema di protezione solare di numero superiore a 30 non appena la superficie sarà cicatrizzata. Il risultato è al 95% dopo 6 mesi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gian Luigi  Zigiotti Medico Chirurgo
Dr. Gian Luigi Zigiotti
chirurgo plastico