Cosa fare per un nodulo al surrene con esami nella norma?

Gentile Dottore, in merito ad un nodulo ipodenso al surrene riscontratomi mediante tac, ho effettuato ulteriori esami di laboratorio come Alfa 1 fetoproteina, cortisolo, creatininemia, aldosterone, ves. Tutti i valori sono risultati nella norma. Cosa ne pensa?

Risposta

Buongiorno,
si tratta probabilmente di un incidentaloma, che significa un verosimile adenoma surrenalico di riscontro casuale, asintomatico non secernente e quindi come tale senza indicazioni terapeutiche attuali.
Utile solo un controllo TC a distanza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Bruno Corradi Medico Chirurgo
Dr. Bruno Corradi
nefrologo