Ci sono novità sui trattamenti per la depressione?

Buongiorno, vorrei sapere se sono state sperimentate nuove tecniche terapeutiche per quanto riguarda il trattamento della depressione. Grazie.

Risposta

Buongiorno,

posso risponderti in base alle mie conoscenze relative al mio approccio terapeutico (cognitivo comportamentale). Le più recenti tendenze della terapia cognitivo comportamentale non si limitano più alla semplice riduzione della sintomatologia, ma allo sviluppo di abilità durature nel tempo tese a migliorare e a incrementare le abilità personali e il repertorio comportamentale.

Naturalmente, questa è un'estrema sintesi, ma spero di esserti stata ugualmente utile. A presto

Condividi
Risposta a cura di
Carlotta Cristiani Psicologo
Carlotta Cristiani
psicologopsicoterapeuta