Esiste prodotto omeopatico per la regolarizzazione del ciclo mestruale?

Buonasera, vorrei sapere, da un omeopata, se c'è qualcosa che possa aiutarmi a regolarizzare il ciclo (che va dai 40 ai 60 giorni a causa delle ovaie in aspetto multifollicolare) e facilitare così una gravidanza. Grazie

Risposta

Sì, l'omeopatia può migliorare e regolarizzare il ciclo, ma una cura omeopatica viene prescritta sulla base dell'insieme dei sintomi, delle caratteristiche costituzionali della paziente e della sua storia, pertanto una indicazione in base alla sola patologia ha poche probabilità di essere quella giusta.

Fatta questa premessa Thuja officinalis è un rimedio ad ampio spettro, tra cui anche le sindromi caratterizzate da cisti a diversa localizzazione, e potrebbe - sottolineo il condizionale - migliorare anche il tuo caso, con una dose di due granuli 5 CH), due volte al giorno per un mese. Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Martinez Medico Chirurgo
Dr. Andrea Martinez
omeopata