Va interrotta l'assunzione dell'Omnic?

Ho 56 anni, con prostata con volume di 75 cl, in cura con Omnic che assumo dopo cena da 4 mesi, per continue alzate la notte per urinare, la mattina, per 3 mesi ho preso Permixon o Prostamol. I risultati sono buoni, a parte che in mattinata mi sveglio spesso per continue erezioni. Il medico mi aveva prescritto questa cura per 3 mesi, dopo ho sospeso Permixon, ma se provo a non prendere nemmeno Tamsulosina, la notte rinasce il fastidio di alzarmi, per quanto tempo posso prendere Omnic senza interruzioni? Che tipo di problema può portare a lungo andare? Ci sono problemi a fare sesso tutti i giorni? Conviene assumere pure Proscar, visto che se ho capito bene col tempo può riuscire a ridurre le dimensioni della prostata? Spero di ricevere una risposta al più presto possibile.

Risposta

Devi eseguire una flussometria con residuo post minzionale. Se è alterata, probabilmente la terapia con Omnic andrà integrata.

In ogni modo, sappi che gli alfalitici (Omnic), dopo un paio di anni perdono la loro efficienza. L'integrazione della terapia avviene solitamente con la Finasteride o la Dutasteride, tuttavia sono valutazioni da eseguire solo dopo almeno una flussometria.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Igino Intermite Medico Chirurgo
Dr. Igino Intermite
andrologourologo