Se dopo un'operazione per ernia si avvertono ancora dolori, è il caso di rioperarsi?

Dopo aver subito un intervento di ernia espulsa, avverto gli stessi dolori di prima. Dovrò rioperarmi?

Risposta

Buongiorno,
credo che la domanda vada posta a chi ti ha operato, la situazione è da monitorare ovviamente, l'evoluzione nel tempo chiarirà meglio i dubbi.

Non sottovalutare la ginnastica funzionale, lo stretching e il miglioramento del tono trofismo muscolare della muscolatura addominale, meglio se seguito da un fisioterapista o un laureato in scienze motorie.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Lanzani Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Lanzani
medico dello sport ortopedico