Quando è necessario ricorrere all’ortodonzia per bambini?

In quanto genitore mi piacerebbe saperne di più sull’ortodonzia. In particolare quali sono i segnali che dovrebbero farmi pensare alla necessità di portare mia figlia dall’ortodontista?

Risposta

Fai bene ad interessarti all’argomento: capire per tempo quando è il momento di rivolgersi all’ortodontista può garantire notevoli benefici a tua figlia. Anzitutto dovresti pensare che tua figlia necessita di ortodonzia nel caso di una precoce o tardiva perdita dei denti da latte. Altri segnali da considerare sono la difficoltà nell’addentare o mordere, la respirazione con la bocca e il succhiamento del dito o altre abitudini viziate. Inoltre puoi capire che è il momento di rivolgersi all’ortodontista se noti denti disallineati o sporgenti. Infine anche il rumore dell’articolazione può essere un chiaro segnale in tal senso. Sinceri saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Gaia Passaler Dentista
Dr.ssa Gaia Passaler
Dentistapedodonzista