Come ritrovare l'equilibrio con il cibo?

Buongiorno, sono una giovane ragazza in preda al cibo. Quando sono arrabbiata mangio, quando sono triste mangio, quando sono contenta mangio. La cosa peggiore è che non riesco più neanche ad assaporare il cibo. E' come se mangiassi per altro, che però non ho ancora capito bene cosa sia. Cosa devo fare?

Risposta

Buongiorno a te. Intuisco dal tuo messaggio quanto il cibo rappresenti per te una valvola di sfogo e quanto questo atteggiamento ti faccia stare male. Per questo ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista, così da intraprendere un percorso che ti consenta di assumere maggiori consapevolezze rispetto a tale atteggiamento. Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mariagrazia D'Amaro Psicologo
Dr.ssa Mariagrazia D'Amaro
psicologo