Come si curano le ossessioni paranoiche?

È da quando sono piccolo, oggi ho 57 anni, che soffro di ossessioni paranoiche, peraltro sono anche affetto dalla sindrome di Tourette, ho fatto psicoanalisi per qualche anno con risultati altalenanti, poi, su suggerimento del mio medico curante, ho cominciato una terapia farmacologica a base di Fluoxetina, ma non sono migliorato molto. Voi cosa mi consigliate di fare?

Risposta

La sindrome di Gilles de le Tourette è sensibile a trattamento farmacologico con neurolettici, così come alcune forme ossessive a contenuto persecutorio paranoideo.

Trattamenti di tal genere vanno impostati e monitorati da uno psichiatra esperto.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale