Come curare un'infezione da ossiuri?

Sono una ragazza di 20 anni e da 5 anni soffro della presenza di ossiuri. L'anno precedente ho informato la mia dottoressa che mi aveva assegnato il Vermox e inizialmente erano spariti del tutto, ma poi sono ritornati di nuovo. Che cosa potrei fare? Per 2 giorni ho provato l'aglio (messo come supposta prima di andare a dormire e mangiandone uno cruda), ma non ha fatto effetto.

Risposta

La terapia migliore contro gli ossiuri rimane quella antielmintica con prodotti come il Vermox 1 compressa da 100 mg al dì per 3 giorni o il Combantrin 4 compresse in unica soluzione.

È molto importante ripetere la dose dopo 2 settimane per evitare le recidive.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele De Angeli Medico Chirurgo
Dr. Daniele De Angeli
infettivologo