Quali conseguenze ci sono per un osteoma osteoide?

Tramite i raggi, hanno riscontrato un ipotetico osteoma osteoide al femore; quali possono essere le conseguenze?

Risposta

È un tumore benigno frequente nei giovani che ha come sintomo il dolore.

Oggi, una valida alternativa è l'ablazione con radiofrequenza sotto guida TC o, ancora più recente, trattamento con ultrasuoni focalizzati sotto guida risonanza magnetica.

Chiedi un consulto ad uno specialista oncologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Saccozzi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Saccozzi
chirurgo generaleoncologo