Cosa fare in caso di palato gonfio?

Sono giorni che ho il palato subito dopo i due incisivi gonfio e mi fa un gran male: come posso fare a farlo sgonfiare? Ho una brutta allergia alla polvere che mi porta a strofinare la lingua sotto al palato sempre! Può essere questo il problema?

Risposta

Gentile paziente, il gonfiore a livello del palato potrebbe dipendere da molteplici cause: infiammazione gengivale, parodontite (piorrea), necrosi dei denti vicini al gonfiore, altre patologie dei mascellari. Per ridurre l'infiammazione puoi iniziare con delle applicazioni di gel a base di clorexidina. Consiglio una visita specialistica per inquadrare meglio il problema e valutare il corretto piano di trattamento. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Jason Motta Jones Dentista
Dr. Jason Motta Jones
Dentistaspecialista in Protesi dentaria