Cosa potrebbe essere una pallina di carne fuori dall'ano?

Buongiorno, da un paio di anni, ho come una pallina di carne morta fuori dall’ano (al tatto molle e allungabile e di color carne). Di che cosa si potrebbe trattare? Saluti e grazie.

Risposta

Buonasera,
verosimilmente si tratta di marische, sono delle lesioni del tutto benigne, una sorta di ispessimento della cute.

Non hanno alcun significato patologico e non necessitano di trattamenti specifici. Qualora volessi una diagnosi di certezza ovviamente sarà necessario che ti rivolga ad un proctologo per una visita.

Cordiali saluti