È possibile curare la pancreatite in modo definitivo?

Soffro di pancreatite e sinceramente questo problema mi sta rendendo difficile vivere la mia vita in modo normale. È possibile curarla definitivamente una volta per tutte?

Risposta

Buonasera,
immagino che tu sappia che le cause principali di pancreatite sono calcoli biliari, abuso alcolico e farmaci.

Immaginando che abbia già eseguito ecografia, stai attento al resto. Bisogna capire anche quali sintomi presenti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luca Toti Medico Chirurgo
Dr. Luca Toti
chirurgo epatobiliarechirurgo generale