Ci sono cure alternative oltre al Deltacortene per la panniculite lupica in una donna carente dell'enzima g6pd?

Sono seguita dal dermatologo per panniculite lupica, sono anche carente totale dell'enzima g6pd. Ci sono cure alternative o aggiuntive al Deltacortene? Attualmente sto assumendo 25 mg e devo fare la cura per un mese. La malattia si ripete dal 2003 ogni 2 anni.

Risposta

Gentile utente, per curare il Lupus ancora oggi non esistono cure valide e si ricorre al cortisone per sfiammare la malattia. Ovviamente, il cortisone causa altri problemi, ma assunto al giusto dosaggio e per il tempo necessario, è ancora la cura standard del lupus. Un caro saluto.

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo