Come si diagnostica il Parkinson?

Negli esami del sangue e delle urine di mio marito, ho visto che c'era questo esame un po' basso: rame a 4.60 nelle urine e a 0.22 nel sangue; a mio marito hanno detto che potrebbe esserci un sospetto di morbo di Parkinson. Dalla Tac e dalla risonanza magnetica non è stato trovato niente. Secondo lei, potrebbe averlo se i soli sintomi che ha sono dei piccoli tremori? Nelle urine, il valore delle emazie è 16.

Risposta

Tornerei dal medico che ha prescritto questi esami che raramente si fanno: questo significa che potrebbe esserci una patologia epatica che determina anche i sintomi che sono qui riferiti; nei familiari di tuo marito ci sono soggetti che hanno sofferto o hanno manifestato simile sintomatologia? È stata prescritta anche una visita oculistica?
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo