Come disintossicarsi dall'Optalidon?

Assumo da 36 anni una quantità notevole di Optalidon: a quali rischi vado incontro? È l'unica cosa che mi fa passare il mal di testa, ma ora ne sono assuefatto, vorrei smettere, ma non riesco.

Risposta

La cefalea riconosce molteplici cause, anche le più impensabili, tipo un problema ai piedi, al tipo di deambulazione, alla postura che si assume sia in ortostatismo (posizione eretta) che da seduto, ma anche il riposo notturno va valutato nella sua complessità.

Possono essere causa di cefalea anche la scoliosi vertebrale, l'artrosi, l'osteopenia. Identificare la causa delle cefalee è importante anche per definire il percorso farmacologico da intraprendere.

Ti invito pertanto a raggiungere il più vicino centro cefalee perché occorre un'anamnesi accurata della tua patologia che potrebbe essere curata anche con le medicine alternative tipo l'omotossicologia o l'agopuntura

Il passaggio dalla medicina convenzionale alla medicina alternativa va fatta comunque con cautela e dietro i consigli di un medico disposto a seguirti nel tempo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Vito Surdo Medico Chirurgo
Dr. Marco Vito Surdo
medico generale