Quale percentuale di invalidità si può ottenere con diverse patologie polmonari?

Salve, ho 46 anni e ho avuto uno pneumotorace spontaneo al polmone destro nel 1996. Due mesi dopo, nello stesso anno, ho fatto una bullectomia e nel 2010, dopo una tac di controllo, il chirurgo ha sospettato un tumore e ha dovuto farmi una lobectomia superiore sinistra. Al momento, ho un enfisema bolloso bilaterale più bpco di grado lieve. Quale percentuale posso ottenere se faccio domanda di invalidità civile visto che ho subito 3 interventi e date le patologie che ho?

Risposta

Per le patologie di cui soffri, potrai ottenere un'invalidità civile del circa 80%, poi dipende sempre dalla commissione Inps.

È sempre bene farsi seguire dal tuo medico di fiducia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Battista Medico Chirurgo
Dr. Antonio Battista
Specialista in igiene e medicina preventivamedico del lavoro