Cosa fare per la pelle in eccesso che rimane dopo un forte dimagrimento?

Salve dottori, oggi sono stato dalla dietologa, che mi ha detto di dover perdere circa 40 kg. Ora la mia paura è la pelle in eccesso. Come poso prevenirla? Esistono magari integratori di collagene?

Risposta

Buongiorno gentile paziente,

per lo più, in questi casi, è necessaria la chirurgia, ma questa decisione si prende con una visita. È chiaro che una buona integrazione proteica resta fondamentale ed è di competenza del dietologo.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Ferrario Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Ferrario
chirurgo plastico