Cosa fare in caso di pene sensibile e dolore al testicolo?

Buonasera,
ho da poco fatto una visita andrologica (la mia prima visita), il medico però è stato molto sbrigativo e non mi ha tolto i miei dubbi, al contrario, me ne ha creati altri, per questo scrivo a voi. Spero possiate aiutarmi. Mi sento molto sensibile e durante i rapporti capita di provare dolore o fastidio. Questo non riguarda il frenulo, come da lui ipotizzato, poiché comunque non lo sento tirare e non mi ha mai dato problemi, è solo fastidio nel glande. Lui mi ha detto che per questo non ci sono rimedi, si è fissato sul frenulo dicendomi che se volevo potevo farmi operare, ma che non era necessario, per il fastidio invece non ci sono rimedi. L'unica cosa che potrebbe aiutarmi (e che mi ha lasciato) è un tubetto di crema anestetizzante (Emla) che lui stesso utilizza per le operazioni. Volevo sapere il vostro parere. Mentre mi tastava per controllare i testicoli, quello sinistro mi ha dato una fitta assurda al tocco. Provavo davvero molto male (dolore che avevo già provato in altre situazioni a casa, di cui avevo avvertito il dottore stesso), mentre il testicolo destro non mi ha dato nessun problema. Alla mia domanda sul perchè di tale grande differenza, la sua risposta è stata un semplice: "è tutto normale". Ma è così?

Grazie

Risposta

Caro lettore,
una particolare, spiccata spiacevole sensibilità del glande può creare grossi problemi nei rapporti con altre persone, meno con la masturbazione.

Non si risolve con la frenuloplastica, ma solo con una circoncisione completa che porta in poche settimane ad una trasformazione della mucosa del glande che diventa non più ipersensibile, ma capace di accettare qualsiasi carezza o toccamento da chiunque.

Il dolore testicolare può anche essere dovuto ad un'incongrua manovra del medico durante la visita, magari schiacciando l'epididimo.

Se si ripetesse, fai un'ecografia testicolare

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Diego Pozza Medico Chirurgo
Dr. Diego Pozza
andrologourologo