Si può eseguire un'asportazione per un lipoma sottocutaneo?

Per minimizzare la cicatrice di un lipoma sottocutaneo vicino alla spina della scapola è opportuno eseguire un'asportazione? E se sì, quando è meglio farla?

Risposta

L'asportazione può essere eseguita in qualsiasi periodo dell'anno, senza che esso costituisca una variabile importante per avere una migliore cicatrice. Inoltre si tratta di una sede ricoperta da abiti e puoi sempre usare una crema di protezione solare. Il movimento dell'arto superiore però ha più importanza! Più riesci a tenere ferma la cicatrice, migliore sarà il risultato, almeno nei primi 15 giorni dopo l'intervento. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gian Luigi  Zigiotti Medico Chirurgo
Dr. Gian Luigi Zigiotti
chirurgo plastico