L'influenza può causare perdita di gusto e olfatto?

Nove mesi fa, a causa di un'influenza (almeno credo questa sia la causa o forse una coincidenza), ho perso quasi del tutto l'olfatto e di conseguenza il gusto; mi trovo in una percentuale di percezione del 10%. Il mio medico curante dice di aspettare che la cosa andrà a posto da sè, ma sono passati già 9 mesi. È stata l'influenza la causa?

Risposta

Se l'influenza ha causato una congestione nasale importante, può portare questo tipo di problemi, ti consiglio comunque di assumere del cortisone sia per via sistemica che topica.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuliano Sequino Medico Chirurgo
Dr. Giuliano Sequino
otorinolaringoiatra