Quali potrebbero essere le cause di perdite lattiginose dall'uretra?

Buongiorno, ho 41 anni (uomo) e ultimamente ho notato delle perdite lattiginose dall'uretra, più abbondanti la mattina. A volte, il liquido biancastro è maleodorante, a volte totalmente inodore, ma non vedo regolarità in questo. Non ho dolori o fastidi particolari collegati al fenomeno. Cosa potrebbe essere? Ho un'igiene piuttosto puntuale delle parti intime (doccia almeno una volta al giorno, uso regolare del bidet). Ho subito un intervento di criptorchidismo e varicocele in passato, sempre al testicolo sinistro. Da tempo, ho grumi nello sperma, che un andrologo qualche mese fa mi ha detto essere ineliminabili perché riconducibili ad una cronica infiammazione della prostata.

Risposta

Buongiorno,
le perdite uretrali potrebbero essere causate da un'infiammazione o da un'infezione prostatica o delle vie genitali; del resto, anche i grumi nel liquido seminale potrebbero essere ricondotti alla stessa causa.

Gli interventi subiti in passato non hanno alcuna attinenza; penso che con un'adeguata terapia potrebbero essere risolti ambedue i problemi.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo