La perfusione epatica isolata ipertermica antiblasica è consigliabile in caso di tumore al colon?

Ho un tumore al colon. Mi sono sottoposto a chemioterapia Folfoxiri per metastasi al fegato secondarie da tumore al colon. Le dimensioni massime sono passate da 19 mm a 32 mm; adesso sono a circa 40 mm, pertanto in questo momento non sono resecabili. La terapia è stata cambiata con Xelo da 500 mg. In questo caso, è consigliabile la tecnica della perfusione epatica isolata ipertermica antiblasica?

Risposta

In base alla tua descrizione, dovrebbe trattarsi di una forma neoplastica in fase avanzata.
Per rispondere dovrei valutare la tua anamnesi e la documentazione clinica.
In linea generale, si potrebbe ipotizzare una metodica locoregionale, eventualmente combinata con ipertermia capacitiva profonda a radiofrequenza ed un trattamento chemioterapico sufficientemente energico, ma compatibile con le tue condizioni generali e con i tuoi esami ematochimici.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Pastore Medico Chirurgo
Dr. Carlo Pastore
oncologo