Cosa fare per dei brufoli sul seno che si presentano ogni mese?

Salve, sono una donna di anni 50 con 3 figli che ho allattato. Il mio problema sorge ogni mese in concomitanza del periodo fertile: il seno si riempie di brufoli pieni di pus che io schiaccio e poi disinfetto. Questo mese mi è capitato che un brufolo sia diventato enorme pieno di pus con un alone rosso intorno. Il farmacista mi ha consigliato di mettere la pomata ittiolo e poi la crema Gentalin. Adesso il brufolo si è aperto, ho disinfettato con l'acqua ossigenata, ma è rimasto molto duro al di sotto del brufolo. Ho avuto la febbre e sto prendendo Macladin 500 antibiotico. Cosa posso fare?

Risposta

Buonasera,
prima di tutto, dovresti evitare di schiacciare i brufoli se non completamente maturi e poi, se la Claritromicina non dovesse essere risolutiva, fare una terapia con tetracicline per almeno 10 giorni. Se anche questo non dovesse essere sufficiente, sarà necessario farsi vedere da un dermatologo

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Saverio Sinopoli Medico Chirurgo
Dr. Saverio Sinopoli
ginecologo