La pillola può alterare gli esami del sangue?

Buongiorno, assumo la pillola da 9 anni. Il mese scorso, ho avuto un po' di indolenzimento alle gambe. Per sicurezza, ho fatto gli esami del sangue che porterò alla visita ginecologica che ho tra 10 giorni. I valori sballati sono i seguenti: creatinina bassa, trigliceridi alti, leucociti alti, cellula base vie alta, flora batterica alta, fibrinogeno alto (500 il valore). Vorrei sapere se sono dovuti all'assunzione della pillola. Grazie mille.

Risposta

Escluderei una relazione tra l'assunzione della pillola e i valori alterati riportati.

Prova a parlarne con il tuo medico di fiducia per capire la causa di questi valori.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Timpano Medico Chirurgo
Dr. Francesco Timpano
ginecologo