Come funziona la pillola Loette?

Buonasera, prendo la pillola Loette dal 19 giugno (finirò il blister domenica) oggi è arrivato il ciclo. Devo finire il blister, aspettare i 7 giorni ed iniziare la nuova confezione? Durante il mese ho assunto farmaci quali Oki e Tachipirina.

Risposta

Sì, la pillola estroprogestinica Loette si deve assumere regolarmente per 21 giorni, poi 7 giorni di sospensione.

Può capitare di avere perdite ematiche nel 1° mese di assunzione.

Tachipirina e Oki non interferiscono sull'efficacia contraccettiva della pillola Loette.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Zoccatelli Medico Chirurgo
Dr. Marco Zoccatelli
ginecologo